"Collaborazione tra Associazione Toscana Ferrovie in scala e gruppi toscani: Empoli inaugura partnership con GFP e CLAF"

L'Associazione Toscana Ferrovie in scala di Empoli ha stretto una partnership con il Gruppo Fermodellistico Pistoiese e il gruppo di Lucca CLAF per promuovere progetti con le scuole e la divulgazione storico-culturale. Il GFP ha trovato sede nella stazione di Piteccio grazie al supporto di Ferrovie, Misericordia di Empoli, Dopolavoro ferroviario e l'amministrazione comunale.

EMPOLI

Si amplia la collaborazione tra l’Associazione Toscana Ferrovie in scala e gli altri gruppi toscani del settore. La sezione di Empoli ha infatti partecipato con una propria delegazione all’inaugurazione della sede del GFP, Gruppo Fermodellistico Pistoiese, dando così il via a una bella partnership, già stata avviata anche col gruppo di Lucca CLAF. L’obiettivo è quello di condividere le diverse iniziative e portare avanti insieme progetti con le scuole e la divulgazione storico culturale. Il GFP ha trovato casa all’interno della stazione di Piteccio, che Ferrovie ha dato in dotazione alla stesso gruppo modellistico. Il gruppo empolese porta avanti la propria attività grazie al supporto della Misericordia di Empoli, del Dopolavoro ferroviario di Empoli e dell’amministrazione comunale.