
Lavorare in pasticceria, in laboratorio o al banco: a Prato e dintorni ci sono diverse occasioni. Da evidenziare che quest’anno molte selezioni di personale continuano anche in agosto, quindi chi è a casa e cerca lavoro nel settore può farsi avanti. L’agenzia During Spa, ad esempio, seleziona per nota caffetteria e pasticceria di Prato, un addetto o una addetta al banco. Si valutano profili anche con minima esperienza nella mansione, purché con predisposizione a lavoro al pubblico. Il lavoro sarà part time su turni. Candidature sul sito agenzia.
Su LinkedIn una nota pasticceria di Prato cerca un pasticcere che dovrà occuparsi autonomamente della preparazione di pasta sfoglia, sfoglie prima colazione, budini di riso, scendiletto, cottura lieviti, preparazione pan brioches e schiacciate prima colazione, biscotti e bignè. E’ un lavoro molto qualificato ed è richiesto diploma di scuola alberghiera; disponibilità a lavorare su turni, anche notturni; esperienze pregresse nella mansione, anche di brevi periodi o stage e possesso di Haccp. Oppure volete lavorare all’estero? In questo caso, il gruppo Big Mamma Group sta selezionando per i ristoranti di Parigi i migliori pasticceri. La scadenza delle candidature è fissata per il 22 agosto.
Dal 2015 la società ha aperto 16 ristoranti tra Parigi, Lille, Lione, Bordeaux, Londra e Madrid e la filosofia è quella di utilizzare materie prime che provengono direttamente dai piccoli produttori italiani, i piatti sono 100% home made e quindi la ricerca è orientata a professionisti italiani. La produzione sarà quella di dessert italiani con un pizzico di rivisitazione francese. Il contratto a tempo indeterminato è strutturato su 42 ore settimanali con due giorni di riposo. Candidature sul sito. E ancora: un bar-gelateria in centro commerciale a Campi Bisenzio sta cercando un aiuto pasticcere che interpreti lo spirito del locale, si integri al meglio con il team e garantisca un’ottima esperienza. In questo caso candidature su sito Jobtech.
Infine l’agenzia formativa Dante Alighieri per pasticceria di Prato si ricerca tirocinante (età massimo 30 per poter avviare il tirocinio) da inserire nello staff nel settore cake design. La persona si occuperà in modo particolare della copertura delle torte in pasta di zucchero, ma anche di decorazioni e realizzazione di soggetti. Oltre al curriculum aggiungere foto di torte, personaggi, decorazioni in pasta di zucchero oppure se non in possesso è possibile inviare anche foto di disegni, sculture o qualsiasi cosa di artistico per capire il livello del candidato.
M. Serena Quercioli