REDAZIONE EMPOLI

Conad Nord Ovest con il vento in poppa

Presentati ai soci i risultati del 2021: giro d’affari di 4,35 miliardi. Roberto Toni presidente e Adamo Ascari nuovo ad del gruppo

Conad Nord Ovest con il vento in poppa. L’assemblea di bilancio del gruppo ha presentato ai soci i risultati del 2021 che – pur in un anno ancora complesso per l’emergenza sanitaria – registra un giro di affari complessivo di 4,35 miliardi, un utile netto di 49 milioni, un patrimonio netto consolidato di 668 milioni e un incremento di vendite del +4,82% confermando la leadership dell’insegna nelle regioni in cui è presente. Rinnovato anche il cda della cooperativa, del suo presidente nella persona di Roberto Toni e la nomina del nuovo ad di Conad Nord Ovest Adamo Ascari, già dg della cooperativa. Il nuovo ad succede ad Ugo Baldi, che assume ora il ruolo di presidente onorario di Conad Nord Ovest e si conferma Presidente di Futura s.r.l., società finanziaria del gruppo.

"Tutti i valori sono in crescita, a conferma della solidità della nostra insegna e della nostra capacità di servire le comunità in cui operiamo. Si tratta di risultati importanti di cui andiamo orgogliosi – afferma il neoeletto presidente Roberto Toni –. Il successo di Conad si fonda sulla capacità di essere un punto di riferimento per le comunità in seno alle quali operiamo attraverso i nostri soci: “Persone oltre le cose” e centralità del socio sono la bussola strategica del nostro percorso umano, professionale e aziendale". I numeri parlano da soli: 381 Soci, 600 punti di vendita e oltre 18mila occupati nelle aree di competenza della cooperativa ("Una squadra determinata e pronta ad affrontare le sfide che ci attendono e il difficile momento che il Paese sta vivendo" aggiunge il nuovo ad di Conad Nord Ovest, Adamo Ascari).

Gli investimenti del gruppo ammontano nel 2021 a circa 163 milioni destinati a nuove aperture e all’ammodernamento della rete di vendita e al potenziamento della logistica. Nel complesso sono state infatti realizzate 12 nuove aperture e 29 ristrutturazioni di punti vendita esistenti all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità ambientale. Per il triennio 2022 -24 Conad Nord Ovest ha definito un piano di sviluppo con investimenti per 660 milioni con l’obiettivo di accrescere l’efficienza e la sostenibilità del gruppo, investire in digitalizzazione, innovazione e valorizzazione delle filiere locali, nonché in formazione e crescita del capitale umano. Nel 2021 Conad Nord Ovest ha inaugurato la "Crescere Insieme", scuola di formazione voluta dai Soci imprenditori. E ancora 7,4 milioni sono stati destinati lo scorso anno a iniziative di solidarietà e responsabilità sociale a sostegno e valorizzazione del territorio e della comunità, di cui il 75% in liberalità e assistenza.