
Jessica Li Pizzi
Empoli, 4 dicembre 2020 - Prima si metteranno il grembiule di ordinanza con la propria regione indicata a lettere maiuscole. Poi sceglieranno gli ingredienti. Quindi semaforo verde con l’accensione dei fornelli e i piatti da cucinare. Vinca il migliore, anzi la migliore in questa sfida con il centro Italia protagonista assoluto. Jessica Li Pizzi, 27 anni, di Certaldo (Firenze) e Rosita Merli, 65 anni, di Gubbio (Perugia) rappresenteranno Toscana e Umbria, o meglio le loro cucine, sugli schermi di Tv 8. L’appuntamento con la finalissima di Cuochi d’Italia-All Stars è alle 19,30. La trasmissione è condotta dallo chef lucchese Cristiano Tomei affiancato dai due giudici, i suoi colleghi Gennaro Esposito e Diego Rossi.
Jessica è una giovane estroversa dalla battuta pronta. Lavora nei reparto gastronomia della Coop di Poggibonsi, e ha un blog dove posta video ricette e risponde alle curiosità dei fan, dopo aver vinto la prima edizione di Cuochi d’Italia. Rosita invece è la cuoca eugubina dell’Osteria del Bottaccione che ha saputo conquistarsi stima, apprezzamenti e grande simpatia trionfando nel 2018. È una custode della tradizione gastronomica umbra.
Nel corso delle puntate di Cuochi d’Italia-All Stars si sono affrontati tra loro i vincitori delle scorse edizioni e i concorrenti più apprezzati. La trasmissione ha una caratteristica diversa rispetto ad altre che si occupano di cucina: qui si sfidano professonisti giudicati da chef di esperienza. Sarà una sfida tra regioni e generazioni diverse tutta da gustare, anche se sul piccolo schermo.