REDAZIONE EMPOLI

Dall’ospedale al palcoscenico. La grinta dell’infermiera conquista “The voice senior“

Antonella Grattarola, 62 anni, ha dato spettacolo venerdì cantando un brano di Pravo. E adesso è nella squadra di Loredana Berté. L’esplosione di gioia: "Voglio divertirmi".

Dall’ospedale al palcoscenico. La grinta dell’infermiera conquista “The voice senior“

C’è anche una infermiera empolese tra i concorrenti di The Voice Senior, il celebre talent Rai che scopre voci nuove tra chi non è più giovanissimo ma ha grinta da vendere. E così nella serata di venerdì il pubblico ha scoperto Antonella Grattarola, 62 anni. È nella squadra di Loredana Berté, rimasta conquistata dalla voce della donna. "Sono una che si diverte a provare cose nuove – dice Antonella – Lavoravo in sala operatoria. Adesso lavoro in una Rems, una struttura per pazienti psichiatrici". "I miei – dice – erano cantanti lirici. Ma la lirica non era per me. Poi ho conosciuto mio marito, che è un batterista, e ho iniziato a cantare ma per diletto. Poi nel gruppo di mio marito è andata via la cantante, ma mio marito non mi vuole con lui. Sono a The Voice per divertirmi".

La concorrente ha cantato “Se perdo te” di Patty Pravo, conquistando appunto Loredana Berté ma anche gli altri giudici, ovvero Arisa, Clementini e Gigi D’Alessio. E conquistando anche il pubblico a casa, che ha particolarmente apprezzato visti anche i commenti sui social network. Antonella è stata spinta a partecipare da una collega. E nello studio di The Voice era accompagnata dalla famiglia. "Mio marito non mi ha mai voluto nella sua band", dice Antonella. "Lascia perdere tuo marito e vieni con me", scherza Loredana Berté, che poi ha incluso Antonella nella sua squadra. "Non voglio fare un torto a nessuno – dice Antonella Grattarola – ma io sono cresciuta con Loredana Berté", confermando la sua sintonia con una delle grandi protagoniste dell’ultimo Sanremo. E adesso inizia l’avventura per la concorrente empolese, che in queste settimane affronterà diverse e importanti sfide canore. Sono sei i cantanti di ogni squadra. Ogni team è capitanato da uno dei giudici.