“Mi sono svegliato e la bocca non rispondeva più”. Empoli, D’Aversa parla della sua paresi facciale

L’allenatore dell’Empoli ha un problema al volto: “Per un po’ è stato difficile anche bere e mangiare”

Il tecnico Roberto D'Aversa: evidenti i segni della paresi facciale

Il tecnico Roberto D'Aversa: evidenti i segni della paresi facciale

Empoli (Firenze), 15 novembre 2024 – Da qualche settimana il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha un problema al volto: paresi facciale, come ha spiegato il club a chi chiedeva informazioni sulla salute dell’allenatore. Adesso è lui stesso a raccontare la malattia, un fastidio che gli rende difficoltoso anche parlare e che per qualche giorno lo ha costretto a dormire con un occhio bendato.

La scoperta è stata fatta all’indomani di una cena a Firenze. “Mi sono svegliato e avevo difficoltà a lavarmi i denti – racconta D’Aversa alla Gazzetta dello Sport -. Ho chiamato il medico dell’Empoli, siamo andati al pronto soccorso e ho aspettato quattro ore gli esami pensando a cose molto brutte. Poi il responso: paresi facciale”.

Prosegue D’Aversa. “All’inizio dovevo bendarmi l’occhio sinistro perchè facevo fatica a chiuderlo. Per qualche giorno è stato impossibile bere e mangiare. Adesso scherzo con la mia figlia più piccola, quando provo a darle un bacio e la bocca va da un'altra parte. E ridendoci su capisco quanto siamo fortunati, quanto sia importante la prevenzione e quanto soffra chi dalla nascita convive con certi problemi e magari viene anche bullizzato".