REDAZIONE EMPOLI

Defibrillatori, la sinergia vincente di Regalami un sorriso e Lions Empoli

L’associazione pratese è arrivata a 197 macchine salvavita donate

foto Regalami un sorriso

Empoli, 10 marzo 2024 – Nel suggestivo contesto della frazione Casenuove del Pozzale di Empoli, la Ets Regalami un Sorriso, in collaborazione con il Lions Club Empoli, ha celebrato l'inaugurazione del suo 196º defibrillatore. Questo evento assume un significato particolarmente importante, poiché segna la quarta macchina salvavita donata alla comunità nel comprensorio empolese grazie alla preziosa collaborazione con il Lions Club Empoli.

La generosità del Lions Club Empoli ha reso possibile la realizzazione di questa iniziativa, e il defibrillatore ora diventa un prezioso alleato per la comunità di Casenuove del Pozzale. Un ringraziamento speciale va agli impegnati cittadini di questa frazione, uniti dall'Associazione Paeseinfesta Pozzale, che hanno contribuito con il loro impegno a rendere possibile questa importante donazione. Il nuovo defibrillatore è stato installato all'interno di una apposita teca termo-regolata e è ora a disposizione di tutta la comunità nel parco "I giardini del Pozzale". La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione di cittadini e autorità civili e religiose, conferendo un carattere solenne e condiviso all'evento.

Ora l'attenzione si sposta sulla frazione di Pontorme, di Empoli, dove l'Associazione Borgo Pontormese si è impegnata a installare il 197º defibrillatore di Regalami un Sorriso e il 5° del Lions Club Empoli. Nel culmine della cerimonia, il presidente Paolo Laschetti ha ricevuto il defibrillatore, simbolo di impegno e solidarietà che continua a diffondersi attraverso queste significative iniziative.