![La delegazione palestinese di Tulkarem visita Empoli per discutere il diritto alla salute e promuovere il cessate il fuoco. La delegazione palestinese di Tulkarem visita Empoli per discutere il diritto alla salute e promuovere il cessate il fuoco.](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/Y2EwOTExMWEtMGFiMS00/0/dalla-palestina-fino-a-empoli-serve-aiuto.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
La delegazione palestinese di Tulkarem visita Empoli per discutere il diritto alla salute e promuovere il cessate il fuoco.
Si è fermata anche a Empoli la delegazione di Tulkarem, città palestinese, in visita dal 3 al 9 dicembre in alcune località fiorentine dell’Asl Toscana Centro per la promozione e la tutela del diritto alla salute in Palestina.
La delegazione, capitanata dal sindaco Riyad Abdellatif Abdelkarim Awad, è stata ricevuta dal sindaco Alessio Mantellassi in municipio. Dopo uno scambio di considerazioni sulla situazione del paese, dove un campo profughi è stato colpito da un attacco aereo israeliano a ottobre, il sindaco Mantellassi ha rinnovato l’appello per la pace, mostrando come la città e l’amministrazione che la rappresenta da tempo siano a sostegno del ‘cessate il fuoco’.
"Il progetto punta a espandere il Sistema sanitario palestinese fino a farlo diventare accessibile e universale. Una richiesta doverosa e che riteniamo di supportare: anche i nostri territori devono fare la loro parte nel sostenere queste richieste legittime".