
È fruibile l’area giochi di piazza Arno a Pagnana dopo il restyling di questi mesi. L’area verde interessata è quella...
È fruibile l’area giochi di piazza Arno a Pagnana dopo il restyling di questi mesi. L’area verde interessata è quella di fronte alla scuola dell’infanzia e ha visto un complessivo rifacimento per quanto riguarda l’area giochi e una nuova area fitness. I lavori sono stati fatti dalla Sarba Spa di Fossoli (Modena), che sta terminando anche quelli per l’area giochi di via Pio La Torre a Santa Maria. L’intervento ha riguardato la rimozione dei vecchi giochi, ossia i due castelli in legno con relative pavimentazioni e i giochi a molle oltre al tavolo da pic-nic. Al loro posto è stato inserito un grande ‘castello’ multifunzione, accessibile e inclusivo, con una nuova pavimentazione a prova di caduta. Al suo fianco, un’altalena tripla, dotata sia di seggiolini sia di cesto, e un nuovo scivolo. Infine, una piccola area fitness per chi si dedica alla salute del proprio corpo, magari percorrendo la ciclopista dell’Arno che si trova a pochi metri di distanza. L’investimento totale è stato di 64.600 euro e si inserisce negli interventi previsti nella variazione di bilancio dello scorso 29 luglio 2024. Il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici hanno ringraziato la ditta esecutrice e gli uffici comunali che hanno seguito e realizzato questa opera, specificando come la nuova area gioco sia più grande della precedente, con giochi accessibili a tutti, duraturi e conformi alle normative vigenti.
Il 9 aprile terminerà il giro della giunta nelle frazioni e dal 10 ci sarà il primo appuntamento di “Frazioni al Centro“ con l’incontro di sindaco e giunta con i cittadini di Monterappoli. L’appuntamento di Pagnana è programmato per il 16 ottobre alla scuola dell’infanzia di piazza Arno. Il Piano è online sul sito del Comune di Empoli al link [email protected].