Empoli, 16 settembre 2024 – Uno scontro tra bande rivali in pieno centro ad Empoli è finito a bottigliate, con un giovane di 29 anni trasportato in ospedale in codice rosso. E’ successo nella tarda serata di ieri, domenica 15 settembre, in via del Giglio.
Per cause ancora da chiarire, un gruppo di extracomunitari con accento dell’Est Europa si è scontrato con un altro gruppo di nordafricani. Ad avere la peggio un ragazzo di 29 anni, ferito con un’arma da taglio (verosimilmente il coccio di una bottiglia di vetro) e portato al San Giuseppe in gravi condizioni.
Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, anche polizia e carabinieri. Il trambusto ha richiamato diversi curiosi dalla vicina piazza della Vittoria, uno dei luoghi più frequentati del centro in orario serale, con numerosi ristoranti e locali. Non è il primo episodio violento che accade in centro ad Empoli: qualche giorno fa, a due passi dal luogo in cui è avvenuta la rissa di ieri, un giovane era stato aggredito e preso a sassate. Si era rifugiato sanguinante all’interno di un pub poco lontano.