Empoli, 11 febbraio 2015 - Una campagna nazionale di ‘recruiting’ che tocca anche l’Empolese Valdelsa. A lanciarla è Enegan, società trader di energia e gas di libero mercato con sede a Montelupo Fiorentino che, con una fitta e capillare campagna di assunzione per la rete commerciale sta cercando nuovi agenti, sales account, sales manager e promoter. In un periodo di crisi per le aziende, insomma, ci sono anche realtà che continuano a produrre posti di lavoro e ad affrontare positivamente uno dei momenti più difficili per l’economia.
A partire da oggi l’azienda montelupina metterà a disposizione nuovi posti di lavoro. La campagna – che durerà 60 giorni – coinvolgerà 13 regioni (Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Sardegna, Sicilia ed Umbria), che corrispondono a quei mercati chiave nei quali il gruppo, che opera nel settore dell’energia elettrica e del gas, ha intenzione di affermarsi.
La ricerca sarà orientata verso figure professionali dinamiche e con ambizioni di crescita, che abbiano la volontà di intraprendere un percorso con Enegan e ne condividano i valori di impegno nel sociale come le collaborazioni con l’ospedale pediatrico Meyer e con Save the Children.
In un periodo nel quale i tassi di disoccupazione sono in costante crescita, Enegan offre la possibilità di trovare un nuovo sbocco professionale garantendo, oltre ad un fisso mensile, provvigioni e premi periodici.
«Cerchiamo nuove figure commerciali e non c’è un limite predefinito – assicura Morad Giacomelli, responsabile marketing – I requisiti? Intraprendenza e spigliatezza». Età o sesso non contano: il candidato ideale dovrà essere in grado di intercettare nuova clientela: una mansione che già ricoprono in 400 in tutta Italia e in una ventina sul nostro territorio (120 sono gli impiegati attuali dell’azienda montelupina aperta nel 2010, che ha chiuso l’anno con un fatturato di 115milioni di euro). Una rete commerciale da ampliare e da formare (se ne occuperà Enegan Academy): si parte con un colloquio di gruppo, e poi via con la selezione.
Le candidature potranno essere inviate al sito [email protected].