Ex macelli, polemiche e degrado: "Vanno recuperati e lo faremo"

FUCECCHIO Ci vogliono fondi importanti. Ma secondo l’opposizione di centrodestra lo sforzo...

Ci vogliono fondi importanti. Ma secondo l’opposizione di centrodestra lo sforzo vale assolutamente la pena. "Riqualificare gli ex macelli per ricucire le ferite del paese e un rilancio socio economico". È l’attacco di Forza Italia con il capogruppo Simone Testai. "Ci impegneremo affinché si possa riuscire a fare ciò che le precedenti amministrazioni comunali targate Pci, Pds, D.s. ed infine Pd, non sono state capaci di realizzare – spiega l’esponente azzurro – . Dispiace vedere gli ex macelli pubblici in via Sottovalle, un capitolo importante della storia della nostra città, ridotto da quasi 40 anni ad un rudere avvolto nell’incuria, nel degrado e nell‘oblìo, mentre si spenderanno quasi un milione di euro per un pista ciclabile che ancora non si è capito, non solo quanto ci verrà a costare, ma soprattutto a cosa potrà servire".

"Questa amministrazione comunale della quale l’attuale vice sindaco, e candidata alla carica di sindaco per la prossima consiliatura, è parte integrante, cosa ha fatto per l’immobile ex macelli oltre ad osservalo dall’alto dal parco Corsini o dalla recente torre di avvistamento? – sottolinea Testai –. La risposta non può che essere una sola: niente, e non lo diciamo solo noi, ma la storia recente di Fucecchio".

"Immaginiamo che anche la candidata a sindaco del Pd inserisca il recupero degli ex macelli nel suo programma, ma i cittadini intelligenti si chiederanno anche perché non c’è riuscita nei 15 anni in cui ha amministrato la città e con un ruolo ben definito ed importante – chiosa Forza Italia –. Il recupero e la riqualificazione degli ex macelli è per Forza Italia, che non ha mai amministrato Fucecchio, un argomento importante che, come

forza politica di coalizione alla candidatura a sindaco per il centrodestra Vittorio Picchianti, proponiamo possa essere inserito nel programma elettorale".