GIOVANNI FIORENTINO
Cronaca

Fiaccolata per la tutela dei diritti

La rete territoriale Empolese Valdelsa “No ddl sicurezza”-A Pieno Regime - aderisce alla fiaccolata promossa dalla rete nazionale contro ...

La rete territoriale Empolese Valdelsa “No ddl sicurezza”-A Pieno Regime - aderisce alla fiaccolata promossa dalla rete nazionale contro la legge del “pacchetto sicurezza”, che “è contrario allo spirito e alla lettera della Costituzione“.

Numerosissime le realtà del territorio che parteciperanno e che invitano la cittadinanza a essere presente oggi alle 18 in piazza della Vittoria per partecipare alla fiaccolata di protesta perché il "ddl sicurezza colpisce tutti e tutte, lavoratori e lavoratrici, studentesse e studenti, migranti, detenuti, rom, ambientalisti, Ong.

Sanziona penalmente il dissenso e il conflitto sociale, l’anima di ogni sistema democratico, ridefinendo e stravolgendo il concetto di sicurezza. Colpisce e riduce gli spazi democratici, delegittima qualsiasi opposizione sociale e ignora nodi fondamentali del reale bisogno di sicurezza oggi in Italia come il contrasto alla povertà, ai femminicidi, alle morti sul lavoro, all’inquinamento ambientale, all’evasione fiscale, la caduta verticale di tutele e di servizi sociali".

Fra i tanti firmatari figurano: Anpi Empoli, Arci Empolese Valdelsa, Assemblea Permanente NO KEU, Buongiorno Empoli-CGIL Empolese Valdelsa, Rifondazione Comunista Empoli, Siamo Empoli-Stop 5G.