REDAZIONE EMPOLI

Furto allo stadio Castellani Spariscono due computer

I pc sono stati rubati dagli uffici della dirigenza. Nessuno si è accorto di nulla. La denuncia ai carabinieri

EMPOLI

Brutto episodio alla vigilia della partita tra Empoli e Napoli. Dagli uffici direzionali dello stadio "Carlo Castellani" sono spariti due computer portatili. La società si è accorta del furto sabato sera, dopo cena. I due pc si trovavano in uno dei locali riservati alla dirigenza azzurra.

Chi ha agito lo ha fatto approfittando del gran movimento che nella giornata di sabato c’era all’interno e all’esterno dello stadio, come del resto c’è prima di ogni match casalingo. Nessuno si è infatti accorto dell’intrusione e del furto. Il responsabile, ma potrebbero essere più di uno, probabilmente è entrato da uno dei numerosi accessi aperti dell’impianto di via delle Olimpiadi. Si è aggirato nei corridoi sotto la tribuna per poi dirigersi versi gli uffici.

Nei piani di chi ha messo a segno il colpo, forse, c’era anche la speranza di un bottino più alto. Dagli uffici sono spariti solo i due computer e nulla di più. A quanto appreso all’intero dei due dispositivi non sarebbero stati archiviati file o documenti importanti. I pc servivano, in particolare, per seguire le partite degli azzurri. Tuttavia si tratta pur sempre di macchine di un certo valore che adesso la società azzurra dovrà riacquistare. Il furto è stato subito denunciato ai carabinieri. Da un primo sopralluogo non sembra che nessun altro, operatori televisivi e tecnici che stavano montando le varie attrezzature al Castellani, abbia subito furti.

E’ la prima volta che dal Castellani sparisce materiale dagli uffici della dirigenza. Altri episodi simili, in passato, si erano verificati, ma non ai danni della società del presidente Corsi, che tuttavia è riuscita a dimenticare subito lo spiacevole episodio grazie alla splendida vittoria conquistata l’indomani contro il Napoli.

I.P.