
Aveva droga. E il nervosismo che ha manifestato quando è stato fermato al posto di blocco è stata la spia per i carabinieri che qualcosa da nascondere quel giovane ce l’avesse davvero. I successivi accertamenti hanno confermato, si apprende, l’ipotesi investigativa. Nella serata di giovedì i militari dell’Arma della stazione di Montelupo Fiorentino hanno denunciato un venticinquenne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Durante il servizio di vigilanza nel territorio di competenza, i carabinieri avevano infatti fermato il soggetto, il quale viaggiava a bordo di un’automobile. Durante il controllo l’uomo si è subito mostrato nervoso ed agitato, insospettendo così gli operatori, che hanno proceduto ad accurata perquisizione personale e veicolare. Ed è qui che sono state trovate,appunto, le conferme. Le operazioni di perquisizione quindi hanno permesso ai carabinieri di rinvenire uno spinello già pronto oltre ad alcuni grammi di hashish.
I successivi accertamenti a casa dell’uomo – è stata disposta anche una perquisizione domiciliare – hanno permesso di rinvenire ulteriori 13 grammi della medesima sostanza stupefacente, unitamente ad un bilancino di precisione. Da qui la denuncia per detenzione a fini di spaccio.
C. B.