Empoli ha vissuto ieri mattina un evento magico e spettacolare, capace di incantare grandi e piccini. Il sabato di Natale, alle 11, piazza Farinata degli Uberti è diventata il palcoscenico di un’esibizione indimenticabile: Babbo Natale, accompagnato dai suoi fedeli elfi, si è calato dall’alto della collegiata di Sant’Andrea con lunghe funi. Una volta atterrato, ha distribuito dolci sorprese a tutti i bambini presenti, che hanno potuto scattare foto ricordo insieme a lui.
L’iniziativa, ad ingresso libero, è stata promossa con il patrocinio del Comune di Empoli da Confcommercio ed EdiliziAcrobatica, che ha messo a disposizione la competenza dei suoi esperti in lavori edili su fune e in quota. Un ringraziamento speciale va anche a Conad e Rego, azienda empolese specializzata nei sistemi anticaduta.
L’evento ha rappresentato un momento unico per immergersi nell’atmosfera natalizia, vivere l’emozione della discesa spettacolare e condividere il calore delle festività. Il sindaco Alessio Mantellassi ha portato i saluti e gli auguri dell’amministrazione a tutti i cittadini empolesi, unendosi al direttore generale di Confcommercio Toscana, Franco Marinoni, e al presidente della delegazione Empolese Valdelsa di Confcommercio, Alessandro Costagli.
"L’evento è stato un chiaro esempio di come le collaborazioni tra istituzioni pubbliche e private possano dar vita a momenti di condivisione per la comunità" ha commentato Marinoni. Il presidente dei commercianti empolesi, Costagli, ha invitato tutti a partecipare e ha aggiunto: "Con questa iniziativa vogliamo celebrare la magia del Natale, ringraziando quanti ogni giorno contribuiscono a mantenere vivo il tessuto economico e sociale della nostra città".