REDAZIONE EMPOLI

Muore a 11 anni, Vinci sconvolta per la scomparsa della piccola Greta

La bambina era malata da tempo. L’annuncio della scomparsa in un post del sindaco Daniele Vanni

L'ospedale di Empoli (Foto di repertorio)

L'ospedale di Empoli (Foto di repertorio)

Vinci, 15 aprile 2025 – I genitori, i compagni di scuola e tutta la comunità di Sovigliana hanno pregato fino alla fine, ma quel brutto male che l’aveva colpita tempo fa se l’è portata via insieme al suo sorriso. Vinci è sconvolta per la scomparsa della piccola Greta, morta a 11 anni a causa di una malattia incurabile che l’ha strappata troppo presto all’affetto dei suoi cari.

Il suo cuoricino ha smesso di battere nel pomeriggio di oggi, 15 aprile, e la notizia si è diffusa rapidamente tra le vie del paese. La famiglia è infatti molto conosciuta: la piccola frequentava la classe V della scuola primaria di Spicchio. La scuola ne ha dato notizia attraverso i canali istituzionali ed ha annunciato iniziative e momenti di preghiera in sua memoria.

"Purtroppo è arrivata una notizia che sconvolge tutta la nostra comunità. Greta a soli 11 anni, dopo una lunga malattia, ci ha lasciato. È un momento di lutto per tutta la nostra città. Ci stringiamo alla famiglia in questo momento di dolore”, ha scritto il sindaco Daniele Vanni sui social.

I funerali si svolgeranno venerdì pomeriggio, 17 aprile, nella chiesa di Spicchio.