
Harry Potter
Castelfiorentino, 14 febbraio 2020 - Albus Silente, la professoressa McGranit, Harry Potter, Ron, Hermione vi aspettano per unirvi all’Ordine della Fenice, sconfiggere Lord Voldemort e la sua schiera di aiutanti. Domenica 16 febbraio esplode il Carnevale a Castelfiorentino con “Harry Potter. La battaglia finale”, secondo capitolo della saga andata in scena lo scorso anno, che vedrà personaggi fantastici, maghi e “babbani” catapultati tra alchimie, pozioni e mistero.
Per chi si fosse perso qualcosa o magari desidera rinfrescarsi la memoria, niente paura: l’appuntamento è per tutti in Piazza Gramsci alle ore 15, dove andranno in scena alcune piccole “storie” che aiuteranno i partecipanti (bambini e adulti) a riprendere il filo della narrazione; un piccolo riassunto, insomma, di quanto è accaduto nell’edizione 2019. A seguire, l’inizio della sfilata che percorrerà corso Matteotti e via Garibaldi fino ad arrivare in piazza Cavour, dove bambini e bambine entreranno nel castello di Hogwarts e visiteranno le prigioni di Azkaban, con le varie “scene” dei cattivi che si “liberano” da questa prigione.
A questo punto la sfilata percorrerà l’itinerario inverso, da via Garibaldi a corso Matteotti fino a piazza Gramsci, dove i bambini saranno accolti dalla scuola di magia, con i rettori delle 4 casate: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso, Corvonero. Sarà quindi il “Cappello Parlante” a smistare i presenti nella casata che meglio li rappresenta. Da questo momento in poi i bambini diventeranno i veri protagonisti della scuola fino al gioco finale: trovare i magici horcrux, utili per riuscire a sconfiggere una volta per tutte Voldemort e i suoi perfidi aiutanti. Sarà una battaglia a suon di coriandoli e stelle filanti, dove alla fine l’allegria trionferà ancora una volta.
In caso di maltempo, il Carnevale sarà rinviato a domenica 23 febbraio. Come negli anni passati, gli organizzatori rivolgono un appello a non fare uso di bombolette spray.