REDAZIONE EMPOLI

Il Beat prende forma Arriva Massimo Pericolo

Il rapper milanese in concerto il prossimo 26 agosto. E’ uno degli artisti. più apprezzati dai giovani

Continua a prendere forma il cartellone del Beat Festival 2022, la grande kermesse musicale in scena a fine agosto al parco di Serravalle. Venerdì 26 salirà per la prima volta sul palco del main stage il rapper Massimo Pericolo, nome d’arte di Alessandro Vanetti. Originario di Gallarate, pubblica il primo street video nel 2016 (“Baklava”) e partecipa a vari eventi locali con l’aiuto del suo amico e manager Xqz. Segue la pubblicazione su YouTube di brani con e senza video su beat editi ed inediti. In questo periodo conosce Rafilù, amico di Speranza, col quale stringe un’amicizia a distanza e che una volta incontrato a Milano lo presenta a Crookers. Massimo Pericolo entra così nel team dell’etichetta Pluggers e pubblica “Ansia”, un brano con Ugo Borghetti della crew romana 126 prodotto da Crookers e Nic Sarno che gli apre la porta sul pubblico nazionale. Il 22 gennaio 2019 esce in esclusiva su Noisey il video ufficiale del singolo “7 Miliardi” prodotto ancora da Crookers e Nic Sarno, che supera il milione di visualizzazioni in poche settimane e che riscuote consensi di pubblico e colleghi di tutto il paese. Il 12 aprile arriva “Scialla Semper”, il disco di esordio di Massimo Pericolo per Pluggers e Lucky Beard, un viaggio di 8 canzoni tra il suo arresto, le delusioni d’amore, gli amici e storie di provincia.

Nel 2020 Massimo Pericolo collabora con molti artisti della scena italiana, Mahmood, Achille Lauro, Tedua, Jake La Furia, Emis Killa, Lazza, Madame, Speranza, Chicoria, Tony Effe e Touché e a luglio dello stesso anno pubblica il singolo “Beretta”, prodotto da Crookers, accompagnato da un video nel quale l’artista di Brebbia veste i panni di un poliziotto.

Il 2021 si apre con un nuovo singolo “Bugie” che segna il suo ingresso nell’etichetta Sony Music Italy e che anticipa il “Solo Tutto”, il suo secondo album con le collaborazioni di Salmo, Madame, J Lord e Venerus. Il 2022 parte con l’annuncio del tour di “Solo Tutto” che porterà Massimo Pericolo live nei migliori locali italiani, quasi tutti sold-out. I biglietti per il concerto di Massimo Pericolo saranno in vendita a partire da oggi alle 11 sui circuiti Ticketone e Ticketmaster al costo di 25 euro compresi diritti di prevendita.