Empoli, 12 luglio 2024 – Traffico nel caos per ore in FiPiLi tra Montelupo e San Miniato a causa di due diversi incidenti avvenuti a pochi chilometri l’uno dall’altro in entrambe le direzioni. Nel doppio scontro sono rimaste ferite nove persone, tra cui una bambina che ha riportato delle contusioni. Coinvolte quattro auto e un camion.
Inviate sul posto due squadre di vigili del fuoco, una del distaccamento di Empoli sulla corsia verso Pisa, e una del distaccamento di Castelfranco del Comando di Pisa sulla corsia direzione Firenze. All’arrivo delle squadre dei Vigili del fuoco gli occupanti erano già fuori dai mezzi, si è provveduto così alla messa in sicurezza delle vetture incidentate.
La strada è stata chiusa per ore in entrambe le direzioni. Si sono formate code fino a 9 chilometri in direzione mare a causa del primo incidente, quello avvenuto nel comune di Empoli, ma le auto sono rimaste bloccate a lungo anche tra San Miniato ed Empoli per lo scontro che si è verificato nel territorio di competenza del Comune pisano.
Entrambi gli incidenti si sono risolti poco prima delle 20. La strada è stata riaperta ed il traffico è tornato lentamente alla normalità.