Ci risiamo, un’altra mattina di delirio in FiPiLi. Un tamponamento tra auto manda il traffico nel caos

Incidente tra quattro veicoli tra Empoli e Ginestra Fiorentina in direzione Firenze. Le code stamani hanno raggiunto i dieci chilometri

Empoli, 8 luglio 2024 – Ci risiamo. Ancora una volta una mattina di delirio in FiPiLi. La causa questa volta è un tamponamento tra quattro veicoli. È successo intorno alle 07:30 – orario di punta per tanti pendolari che devono percorrere la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno – al km 15 tra Empoli e l’uscita di Ginestra Fiorentina in direzione Firenze. 

Aggiornamento delle ore 09:32 – L’incidente è stato risolto, fa sapere il portale Muoversi in Toscana. 

La segnalazione dell'incidente sul portale Muoversi in Toscana
La segnalazione dell'incidente sul portale Muoversi in Toscana

Per tutta la mattina pesanti disagi sulla circolazione. Fino alle ore 09 le code in direzione Firenze hanno raggiunto i dieci chilometri di lunghezza. La situazione è iniziata a migliorare intorno alle ore 10. 

Tanti gli automobilisti che hanno provato a uscire dalla FiPiLi per percorrere la viabilità ordinaria. Ma anche qui la situazione si è intasata. Come all’uscita di Empoli Est dove si è registrata una lunga fila di auto.

Incidente in FiPiLi a Ginestra Fiorentina, le code all'uscita di Empoli Est (Foto Tommaso Gasperini / Germogli)
Incidente in FiPiLi a Ginestra Fiorentina, le code all'uscita di Empoli Est (Foto Tommaso Gasperini / Germogli)

Tanti gli automobilisti che segnalano l’ennesimo disagio sul gruppo Facebook ‘I Dannati della FiPiLi’: “Non c’è giorno che non accade – scrive un utente –. Siamo fermi dopo Empoli per incidente in direzione Firenze. Nemmeno i mezzi di soccorso riescono a passare. Delirio quotidiano”.