Empoli, 8 luglio 2024 – Ci risiamo. Ancora una volta una mattina di delirio in FiPiLi. La causa questa volta è un tamponamento tra quattro veicoli. È successo intorno alle 07:30 – orario di punta per tanti pendolari che devono percorrere la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno – al km 15 tra Empoli e l’uscita di Ginestra Fiorentina in direzione Firenze.
Aggiornamento delle ore 09:32 – L’incidente è stato risolto, fa sapere il portale Muoversi in Toscana.
Per tutta la mattina pesanti disagi sulla circolazione. Fino alle ore 09 le code in direzione Firenze hanno raggiunto i dieci chilometri di lunghezza. La situazione è iniziata a migliorare intorno alle ore 10.
Tanti gli automobilisti che hanno provato a uscire dalla FiPiLi per percorrere la viabilità ordinaria. Ma anche qui la situazione si è intasata. Come all’uscita di Empoli Est dove si è registrata una lunga fila di auto.
Tanti gli automobilisti che segnalano l’ennesimo disagio sul gruppo Facebook ‘I Dannati della FiPiLi’: “Non c’è giorno che non accade – scrive un utente –. Siamo fermi dopo Empoli per incidente in direzione Firenze. Nemmeno i mezzi di soccorso riescono a passare. Delirio quotidiano”.