REDAZIONE EMPOLI

Inseguimento per le vie del centro: i banditi lasciano l'auto e scappano

Nella fuga hanno urtato un muretto che ha messo la loro macchina ko

Le ricerche dei carabinieri sono andate avanti su tutto il territorio

Fucecchio, 5 novembre 2017 - L’inseguimento, non lontano dal centro. L’auto dei banditi avanti, quella dei carabinieri del Radiomobile dietro. Sirene e velocità sotto gli occhi dei passanti, incuriositi e preoccupati al tempo stesso. E’ stato un pomeriggio ‘vivace’ quello di ieri, sabato 4 novembre, a Fucecchio. Tutto è iniziato intorno alle 17.30, quando il buio ha preso il posto del tramonto.

L’ora dei ladri, dei topi di appartamento pronti a entrare in azione e a fare razzie di oro e contanti, di ciò che capita e può servire a tirare avanti. E’ storia di questi (e di tutti) giorni nell’Empolese e dintorni. Ieri pomeriggio, i carabinieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio, avrebbero notato un’auto sospetta, il conducente alla vista dell’Arma avrebbe dato il la alla fuga. A bordo con lui, altri tre uomini. I militari hanno cercato di raggiungerli, senza fortuna. L’auto sembrava sparita nel nulla, ma è ‘rispuntata’ poco dopo nella zona del nuovo parcheggio dell’ospedale.

I quattro, tutti uomini e giovani, sarebbero finiti contro un muro, restando a piedi. A quel punto, avrebbero abbandonato la macchina e sarebbero corsi via, cercando di non dare troppo nell’occhio dalle parti di via Sotto la valle. E cercando di sfruttare al meglio il vantaggio guadagnato, magari per impossessarsi di un altro mezzo per lasciare la zona setacciata dalle forze dell’ordine. Sotto la lente di ingrandimento anche l’auto abbandonata dai quattro: potrebbe offrire indizi utili a risalire all’identità di chi la guidava e dei suoi compagni di viaggio.