Klodiana uccisa, il sindaco: “Qualcuno ha visto il marito sparare”

Il primo cittadino, Alessio Falorni, parla di due ragazzi che avrebbero visto l’uomo premere il grilletto. “E’ un femminicidio”

Mazzi di fiori deposti nel luogo in cui è stata uccisa Klodiana Vefa

Mazzi di fiori deposti nel luogo in cui è stata uccisa Klodiana Vefa

Castelfiorentino (Firenze), 29 settembre 2023 – Qualcuno ha visto Alfred Vefa, marito di Klodiana, sparare all’ex moglie. E’ quanto riferisce il sindaco Alessio Falorni, arrivato in via Galvani dove ieri Klodiana Vefa è stata uccisa in strada con un'arma da fuoco.

"Due ragazzi sembra, ieri sera, abbiano visto il marito avvicinarsi e sparare mentre altre persone qui intorno hanno sentito gli spari. È un femminicidio. Ed è la rappresentazione tragica di una cultura che vede nella donna un oggetto e quando questa manifesta la propria libertà di pensiero e di azione e l'ambizione a un proprio percorso di vita, diventa un oggetto di cui si può usufruire come si crede fino all'annientamento”, ha aggiunto Falorni.

Stasera è stata organizzata una fiaccolata che partirà da piazza Gramsci e nel corso della quale saranno deposte 37 rose bianche come gli anni che Klodiana avrebbe compiuto a dicembre. “La conoscevo, era una donna gentile, solare. I figli sono due ragazzi integrati a Castelfiorentino”.