Lo sport come scuola di vita. Il Comune di Montespertoli ha consegnato l’annuale premio sportivo “Paolo Vanni” e “Cino Cinelli”: un’iniziativa dedicata a valorizzare lo sport locale e i suoi talenti in nome di due grandi sportivi del panorama montespertolese. Quest’anno, il Premio Speciale “Paolo Vanni” è stato assegnato a Carlotta Rubino dell’Asd Toscana Equitazione e Lapo Guasti del Gap Snowboard Club Cervinia, atleti che hanno saputo distinguersi per il loro impegno e le loro eccezionali performance sportive.
La categoria “Squadra dell’anno” , invece, ha visto come vincitori i Pulcini 2013 e i Giovanissimi 2009 dell’Asd Montespertoli Calcio, che hanno rappresentato "con orgoglio il paese sui campi di gioco". Il premio come “Atleta dell’anno“ è stato assegnato a Rebecca Bernardini dell’Asd Toscana Equitazione, la cui dedizione e risultati hanno ispirato molti giovani sportivi. Matilde Pieri sempre per Asd Toscana Equitazione, invece, si è aggiudicata il prestigioso premio sportivo “Cino Cinelli” per la sua straordinaria carriera e le sue qualità sportive.
A completare il quadro dei riconoscimenti, Enrico Brogi, Montespertoli calcio, è stato eletto Dirigente sportivo dell’anno e Giuseppe Corti, Montespertoli Montesport karate, ha ricevuto il premio come Tecnico dell’anno, per il loro prezioso contributo allo sviluppo e alla gestione delle attività sportive. "Lo sport è un’opportunità di crescita e un momento di condivisione – ha dichiarato l’assessore allo sport, Paolo Vignozzi, che ha condotto la serata mentre il sindaco di Montespertoli Alessio Mugnaini e la presidente del consiglio comunale Jessica Ghizzani premiavano –. Questo premio ci permette di scoprire le diverse realtà sportive e sociali che animano la nostra comunità. È un’occasione per comprendere quanto impegno e vitalità siano presenti sul territorio. Pensiamo, ad esempio, a realtà come Toscana Equitazione, che si trova ai confini del nostro territorio, o a chi, con una grande passione per la neve, è disposto a percorrere chilometri per praticare il proprio sport, arrivando a diventare un piccolo campione".