Un’operazione da 260mila euro, 210mila dei quali ottenuti tramite un finanziamento della Regione. L’intervento di manutenzione straordinaria ha riguardato l’impianto sportivo comunale "Mauro Cecchi": la struttura è stata ’re-inaugurata’ pochi giorni fa, alla presenza del governatore Eugenio Giani, del sindaco Alessandro Giunti, del vice-sindaco Antonini e del presidente del Limite e Capraia Maurizio Tramacere Falco.
Si tratta del progetto di riqualificazione del campo da calcio a 5, con un nuovo manto in erba sintetica drenante, e la ristrutturazione degli spogliatoi e uffici, con nuova impiantistica, pavimentazione, rivestimenti interni, infissi e servizi igienici. Le opere sono state eseguite nell’arco del 2023 e del 2024 in più fasi per consentire il prosieguo dell’attività sportiva.
"Era importante riqualificare il campo sportivo Cecchi - ha detto Giunti -. La nostra Festa dello Sport, insieme a tutte le altre iniziative e manifestazioni sportive, è la testimonianza di quanto sia necessario potenziare gli spazi dedicati alla pratica sportiva e ai suoi servizi per migliorarne la funzionalità per tutti gli utenti che frequentano le strutture".