
Lisa
eMPOLI, 2 FEBBARIO 2015 - e' torna a casa con diecimila euro, ma con più fortuna avrebbero potuto essere ben 500 mila, dopo aver inondato lo studio di Rai 1 di simpatia tutta fiorentina e di un sorriso contagioso, tra gli applausi. Si è conclusa così la bella avventura di Lisa Lorenzo, 33 anni, sposata, con un bambino piccolo, ad “Affari tuoi”, la fortunata trasmissione Rai condotta da Flavio Insinna altrimenti nota anche come quella dei “pacchi”.
Lisa – titolare di un agriturismo in Val Turbone a Botinaccio, ed anche in attività sportiva nel volley – partecipava come concorrente per la Toscana e domenica sera alle 20,30 è arrivato il suo turno. Sorriso sempre acceso, battute “made in Florence” alla grande, la sua gara non è stata però facile: al momento clou aveva a che fare con tre pacchi blu (quelli senza soldi), quello “x” e ventimila e 500 mila euro tra i rossi. Ha rifiutato la proposta da 38mila euro, e le è stato poi ventilato un cambio che ha accettato: peccato, perché da immediata verifica si è scoperto che il pacco che le era stato assegnato in origine conteneva 500 mila euro. Ha rischiato di perdere tutto ma non il sorriso.
“Sono contenta lo stesso, Flavio – ha detto Lisa al conduttore – come ha sostenuto mio padre, si gioca fino in fondo, e io andrò fino in fondo”. Così è stato e comunque un premio è arrivato: diecimila euro, e insieme una certezza: adesso milioni di persone sanno che a Botinaccio c’è un agriturismo dove pronta ad accoglierle c’è una ragazza con sorriso e simpatia grandi così.
Andrea Ciappi