REDAZIONE EMPOLI

L’Opera a Vinci. Tante celebri arie per emozionarsi

In scena i soprani Maila Fulignati e Vittoria Licostini. Ad accompagnarli c’è la pianista Ilaria Posarelli.

L’Opera a Vinci. Tante celebri arie per emozionarsi

VINCI

Sta diventando ormai un appuntamento tradizionale. Anche quest’anno torna al Teatro di Vinci lo spettacolo “L’Opera a Vinci“, promosso stavolta a Natale dall’associazione culturale Ilaria e Mattia Presentano. Il sipario si aprirà domani sera alle 21 quando il pubblico in sala si potrà godere una selezione delle più celebri arie d’opera e dei duetti scelti tra i più grandi capolavori di tutti i tempi, interpretati dai soprani Maila Fulignati e Vittoria Licostini, accompagnati dalla pianista Ilaria Posarelli. Il programma prevede l’esecuzione di brani tratti da opere come “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini, “Il flauto magico” di Mozart, “La Traviata” di Verdi, “La Bohème”, “Madama Butterfly” e “Gianni Schicchi” di Puccini e altri ancora. Il tutto impreziosito da brani solistici al pianoforte. Ad arricchire la serata ci penseranno poi gli interventi a cura dell’attore Mattia Fornabaio.

Una serata, insomma, in cui emozionarsi e rivivere le forti passioni che solo il teatro d’opera sa offrire, per festeggiare tutti insieme l’arrivo del Natale. I posti sono limitati, quindi è obbligatoria la prenotazione, da effettuare contattando il 329 8574777 (anche tramite messaggio WhatsApp) o scrivendo una email a [email protected], oppure chiamando lo 0571 933285.

L’Associazione Culturale Ilaria e Mattia Presentano è nata nel 2017 (nel 2021 ha deciso di spostare la propria attività da Firenze al territorio empolese) dall’unione della pianista classica Ilaria Posarelli e dell’attore di teatro Mattia Fornabaio. Un progetto speciale, con l’obiettivo di diffondere arte e cultura attraverso una serie di spettacoli nei quali musica e teatro diventano sinergici. Durante questi cinque anni, Ilaria e Mattia hanno stretto collaborazioni con artisti del territorio toscano come gli attori Remo Masini e Andrea Kaemmerle, hanno realizzato spettacoli insieme a musicisti internazionali come Ramon Jaffé, Patrizia Bettotti (Orchestra della Toscana), Massimo Naccarato (Maggio Musicale Fiorentino) ed hanno portato sul palco anche giovani talenti - attori, registi e musicisti - del territorio fiorentino.