REDAZIONE EMPOLI

Luigi Serrao: morto nell’incidente di Montelupo, chi era la vittima

Tragedia sulle strade dell’Empolese Valdelsa: scontro fra auto e moto

Montelupo Fiorentino (Firenze), 29 aprile 2023 – La tragedia è accaduta in pochi secondi: la moto e l’auto si sono scontrate sulla provinciale.

L'incidente, cosa è accaduto

Un impatto devastante in cui è morto Luigi Serrao, 42 anni. Lavorava nel campo dell'edilizia. La sua due ruote e un suv compatto bianco sono rimaste a lungo sulla strada per permettere alla Polizia Municipale di svolgere i rilievi e capire la dinamica.

Tutto è avvenuto nella mattina di sabato 29 aprile sulla Tosco Romagnola proprio all'altezza di Montelupo, in un tratto in rettilineo. La moto scura di Serrao e l’auto sono finite una contro l’altra, per cause adesso al vaglio della Polizia Municipale.

Aveva piovuto nella zona e l’asfalto era leggermente viscido e si cercherà di capire se questo ha avuto un ruolo nell’incidente. Subito dopo lo scontro diversi automobilisti che passavano hanno dato l’allarme al 118. Sono arrivati le ambulanze e l’elicottero Pegaso. Ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Troppo gravi le ferite riportate. 

Serrao era appunto attivo nel campo dell’edilizia. Era residente a Montelupo Fiorentino ed era originario di Napoli. Era attivo anche nell’associazionismo e nelle categorie. Era stato coordinatore di Federterziario Toscana ed era attualmente consigliere di Federterziario Turismo.

Un aprile maledetto sulle strade dell’Empolese Valdelsa. Il 18 aprile era morta la 24enne Silvia Verdiani: il decesso è avvenuto dopo un incidente frontale tra l’auto della giovane e un camion sulla 429, al confine tra l’Empolese Valdelsa e la provincia di Pisa.