REDAZIONE EMPOLI

Lutto per la morte del ’pittore’ Pellegrini

Per tutti era ’Il pittore’ e la sua scomparsa ha provocato un grande dolore nella comunità di Vinci. Se n’è andato sabato all’età di 83 anni Graziano Pellegrini, artista amato da tutti, per anni impegnato nel mondo del volontario nell’Auser Filo d’Argento. In passato Pellegrini aveva tenuto corsi di pittura e organizzato mostre per esporre le opere dei suoi allievi. Per ricordarlo, il senatore Dario Parrini ha voluto dedicare a Pellegrini un lungo messaggio su Facebook molto toccante.

"Per me e per i tanti che lo hanno conosciuto e apprezzato la scomparsa di Graziano Pellegrini è una notizia davvero triste – scrive il senatore – Un amico caro, un cittadino attivissimo, impegnato da decenni nel volontariato nell’ambito dell’Auser e del Filo d’Argento, dove, costantemente fedele ai valori morali e civici professati fin dall’adolescenza, ha portato allegria, estro, entusiasmo, spirito di solidarietà, disponibilità verso il prossimo.

Ricorderò sempre le nostre belle chiacchierate, l’ultima assai recente, le sue mostre piene di colori e di vivacità, il suo sconfinato amore per la pittura e per il suo insegnamento – conclude Parrini – La terra ti sia lieve Graziano, il Pittore". I funerali di Graziano Pellegrini sono in programma oggi alle 15.30 di fronte alla Casa del Popolo di Sovigliana.