Madre investita con la carrozzina, grave una neonata trasportata al Meyer

La donna stava attraversando la strada. E’ stata colpita da un’auto che si è subito fermata

Il luogo dell'incidente (Foto Tommaso Gasperini/Fotocronache Germogli)

Il luogo dell'incidente (Foto Tommaso Gasperini/Fotocronache Germogli)

Castelfiorentino (Firenze), 31 gennaio 2024 – Paura in strada a Castelfiorentino, dove una madre è stata investita con la carrozzina sulla quale si trovava la figlia neonata di due mesi. Entrambi sono stati colpiti da una macchina in via Ridolfi.

In base ad una prima ricostruzione, pare che la donna stesse attraversando sulle strisce. A colpirla è stata una macchina condotta da una cittadina straniera, che si è fermata a prestare soccorso. La madre è rimasta illesa, ma la carrozzina è finita a terra.

La piccola è stata trasportata nel Trauma Center del Meyer con l’elisoccorso Pegaso in codice rosso, ma testimoni la hanno sentita piangere e questa potrebbe essere già una buona notizia. La bambina è sempre rimasta cosciente durante le operazioni di primo soccorso, ma la prognosi non è ancora stata sciolta. Gli accertamenti sono in corso, ma la piccola non è in pericolo di vita. 

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia municipale. Nella zona sono presenti diverse telecamere che potrebbero aiutare a ricostruire quanto accaduto.