"Mettiamo in campo i volontari". Così Forza Italia sprona la giunta

Forza Italia critica il degrado e l'insicurezza a Fucecchio, chiedendo all'amministrazione di agire preventivamente e coinvolgere il personale in congedo dei carabinieri per monitorare la situazione.

"Mettiamo in campo i volontari". Così Forza Italia sprona la giunta

Il capogruppo di Forza Italia Simone Testai interviene sui problemi della sicurezza e del degrado che stanno emergendo sul territorio

Degrado e insicurezza. Forza Italia attacca: "La giunta non può sedersi con i pop corn in mano ad aspettare che tutto passi. Riteniamo che debba iniziare ad agire a livello preventivo per la parte di sua competenza prima che si arrivavi al punto di non ritorno al quale potremmo essere già vicini", dice il capogruppo azzurro Simone Testai.

"Ci riferiamo all’aggressione con coltello alla gola all’autista di un bus al capo linea di piazza XX Settembre, ai bivacchi serali e notturni con relativa sporcizia attorno al monumento di piazza Montanelli – aggiunge Testai – ed al video postato sui social di un cittadino che urina in corso Matteotti. Anche se l’amministrazione comunale si è dimostrata poco incline a seguire i consigli della minoranza riteniamo comunque doveroso suggerire oltre all’incremento dell’organico della polizia municipale anche l’utilizzo, in supporto agli agenti, del personale dell’associazione carabinieri in congedo non solo durante lo svolgimento delle manifestazioni cittadine ed eventi di particolare rilievo". "Niente di nuovo in sostanza, perché questo tipo di collaborazione era in essere fino a qualche anno fa mediante un apposita convenzione che potrebbe essere riattivata e magari estesa in alcuni giorni alla settimana per altri servizi – conclude Testai –, considerato che il personale in congedo della Benemerita potrebbe, a nostro avviso, proprio per l’esperienza acquisita sul campo dai suoi appartenenti, contribuire ad osservare,

monitorare, e segnalare le situazioni di degrado, o qualsiasi altra situazione che comunque necessita di essere seguita con attenzione dalle forze dell’ordine".