Ancora assunzioni nelle grandi catene dei supermercati, le meno colpite dalle restrizioni imposte per il Covid19. Unicoop Firenze ricerca 40 allievi capireparto da inserire nei supermercati della regione. Il candidato ideale ha tra i 25 e i 35 anni, è in possesso di diploma di scuola superiore o cultura universitaria, ha passione per il food, orientamento al cliente ed al raggiungimento di obiettivi, disponibilità allo spostamento sul territorio toscano.
E’ possibile candidarsi entro il 10 gennaio tramite la sezione ‘lavora con noi’ di Unicoop Firenze. Le persone che saranno ritenute idonee parteciperanno ad un business game online che aiuterà l’azienda a individuare i candidati che saranno invitati all’edizione digitale del Careercoop.Fi 2.0. Nella giornata di evento potranno assistere ad una presentazione della realtà Unicoop e del percorso di inserimento e effettuare un colloquio individuale con i referenti dell’ufficio selezione. Le assunzioni sono previste tra febbraio e marzo.
Posizioni aperte anche in Esselunga, che per i supermercati di Firenze e provincia seleziona allievi responsabili e addetti alla vendita. Per entrambe le posizioni è sufficiente essere diplomati o essere in possesso di qualifica professionale. Non è richiesta esperienza. Per scoprire tutti i requisiti necessari per accedere alla selezione: esselungajob.it. Per il supermercato Carrefour di Calenzano il gruppo Rekeep ricerca scaffalisti.
Il candidato ideale ha preferibilmente maturato esperienza nella medesima posizione ed è in grado di svolgere in autonomia l’attività di allestimento e rifornimento degli scaffali. E’ richiesta flessibilità negli orari di lavoro e disponibilità a lavorare di notte, nei fine settimana e nei giorni festivi. Il lavoro si svolge su turnazioni, indicativamente dalle 19 alle 22, dalle 22. alle 01, da mezzanotte alle 03, dalle 04 alle 07, dal lunedì alla domenica su cinque giorni con due giorni di riposo a scorrimento, per 14 ore settimanali. I candidati valutati idonei saranno assunti con un contratto part-time a tempo determinato, con possibilità di proroga.
Per candidarsi: www.rekeep.comcareers. Penny Market offre invece opportunità di stage di sei mesi nei punti vendita di Prato, Scandicci e Borgo San Lorenzo e di via dei Diavoli a Firenze, dove il giovane imparerà a relazionarsi con i clienti, approfondirà attività e responsabilità necessarie a lavorare in un negozio di una catena multinazionale. Per informazioni e per candidarsi: www.pennymarket.itlavora-con-noi.
Monica Pieraccini