REDAZIONE EMPOLI

Montespertoli fa il tifo per Gioele. Il giovane ballerino sogna all’Eurovision Junior

L’appuntamento è per questa sera, sabato 16 novembre, alla Caja Magica di Madrid dove si svolgerà la 22esima edizione della manifestazione

Il piccolo Gioele Mari

Il piccolo Gioele Mari

Montespertoli (Firenze), 16 novembre 2014 – Montespertoli fa il tifo per il suo giovanissimo talento. Anche Giole Mari, piccolo ballerino acrobata di soli 11 anni di Montespertoli, calcherà infatti il palco di Eurovision Junior 2024. L’appuntamento è per questa sera, sabato 16 novembre, alla Caja Magica di Madrid dove si svolgerà la 22esima edizione della manifestazione. In Italia sarà possibile vedere questi piccoli talenti durante la diretta su Rai 2.

Gioele è stato selezionato da Modulo Agency per entrare a far parte del corpo di ballo al Junior Eurovision Song Contest 2024 e, insieme ad altri due ballerini di Hip Hop, Bianca Fabbri di Lucca e Christopher Gallone di Milano, accompagnerà il cantante Simone Grande con la sua canzone “Pigiama Party” e insieme rappresenteranno l'Italia. Gioele ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel Breaking quando aveva 5 anni circa; i suoi genitori lo hanno sempre sostenuto in questa sua scelta e da allora, non ha mai smesso anzi, ha sempre affrontato il tutto con impegno e determinazione. Si allena 4-5 giorni a settimana con sessioni di ginnastica acrobatica presso l’Associazione sportiva del territorio Montesport.

A luglio ha partecipato ai Campionati Italiani di Categoria 2024 (FIDESM) aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano nella classe C categoria 8-11. In questo momento Gioele, dopo aver lavorato a Milano con i coreografi, Manuela Saccardi e Marco Zanchetta, si trova a Madrid insieme a Simone Grande e a tutto il Team Italia.