REDAZIONE EMPOLI

Ritrovato senza vita il corpo dell’anziano scomparso a Empoli

Tragico epilogo dopo la scomparsa. Il 72enne si era allontanato da casa senza fare ritorno. Carabinieri e vigili del fuoco hanno attivato le ricerche, ma per il pensionato non c’è stato nulla da fare

Ritrovato senza vita il corpo dell’anziano scomparso a Empoli

Empoli, 30 marzo 2025 – Ritrovato senza vita il corpo di Franco Di Lorenzo. La tragica scoperta è avvenuta nella tarda mattinata di oggi, 30 marzo, ad Avane. Nella nottata appena trascorsa è stato attivato il Piano ricerche persone scomparse, poi il tragico epilogo. L’uomo, pensionato di 72 anni residente a Empoli, si era allontanato sabato dalla sua abitazione senza fare ritorno. La famiglia ha diramato l’allarme e subito sono scattate le ricerche coordinate dai carabinieri di Empoli, attivato anche il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Firenze distaccamento di Empoli per sondare l’Arno in zona Avane. 

Sul posto in ricerca anche la squadra di terra e il nucleo Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (Sapr) dei vigili del fuoco, per effettuare delle ricognizioni con il sorvolo di un drone. Richiesto anche Drago 147, l'elicottero del reparto volo di Bologna, che ha individuato il corpo dell’uomo nel tratto del fiume. L’uomo è stato poi recuperato dal nucleo sommozzatori e consegnato al medico che purtroppo ne ha constatato il decesso. Da chiarire le cause della morte.