REDAZIONE EMPOLI

Si scontra in motorino con un’auto e muore a 16 anni, terribile incidente. Chi era la vittima

E’ successo a Certaldo: il giovane, inizialmente trasportato in ospedale in codice rosso, è morto in ospedale per le conseguenze dell’impatto

Certaldo (Firenze), 2 ottobre 2024 – Un terribile incidente è costato la vita ad un ragazzo di 16 anni. E’ successo nella tarda serata di ieri a Certaldo, in via Marco Polo. Per cause ancora da chiarire, il mezzo a due ruote sul quale viaggiava si è scontrato con un’auto guidata da una ragazza da 21 anni.

La vittima si chiamava Leonardo Gozzi, 16 anni, residente nella frazione di Petrazzi, comune di Castelfiorentino. Frequentava l’istituto Roncalli di Poggibonsi ed era molto conosciuto in paese. “Era sempre pronto ad aiutare gli altri, un ragazzo generosissimo. E’ proprio vero che se ne vanno sempre i migliori”, racconta un amico di infanzia accorso sul luogo della tragedia. 

Leonardo Gozzi
Leonardo Gozzi

Le condizioni del giovane sono apparse subito molto gravi. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono arrivati anche i carabinieri. A loro spetterà il compito di ricostruire quanto accaduto. Si sa soltanto che l’impatto è stato tremendo. Il 16enne è stato immediatamente trasportato in codice rosso all’ospedale San Giuseppe di Empoli, ma è morto nella notte per le conseguenze delle ferite riportate. Ferita in maniera non grave la conducente dell’auto.

Non è il primo incidente mortale che capita in questi giorni. La settimana scorsa, un ragazzo di 19 anni è morto per uno scontro analogo a Scandicci.