REDAZIONE EMPOLI

"Nuovo Comandante dei Carabinieri a Capraia e Limite: Benvenuto Maresciallo Forziati"

Il Maresciallo Capo Mario Forziati ha preso servizio come nuovo comandante della stazione dei Carabinieri di Capraia e Limite, ricevendo i saluti dell'amministrazione comunale. Il luogotenente Giuseppe Catalani, che ha diretto la stazione per 23 anni, ha lasciato il comune per un nuovo incarico.

In servizio il nuovo comandante

Ha preso ufficialmente servizio il nuovo comandante dei carabinieri della stazione di Capraia e Limite. Il maresciallo capo Mario Forziati ha ricevuto i saluti dell’amministrazione comunale. Nato a Napoli, 50 anni fa, è sposato e ha tre figli. Proviene dalla stazione di Vinci dove ha prestato servizio per otto anni come vicecomandante.

Forziati è da ventiquattro anni nell’Arma. Dopo la scuola Allievi ha prestato servizio nella stazione di Gambassi Terme fino al 2003 e poi alla stazione di Castelfiorentino fino al 2008. Promosso al grado di Maresciallo ha frequentato il 5° corso annuale Allievi Marescialli nella scuola di Velletri dal 2008 al 2009, per essere poi designato come vicecomandante della stazione di Montespertoli fino al 2015 e poi vicecomandante della stazione di Vinci fino al giugno del 2023. Il sindaco Alessandro Giunti nel saluto di benvenuto ha ringraziato i carabinieri per l’attività che svolgono ogni giorno e ha augurato buon lavoro al maresciallo capo Forziati ed ai suoi collaboratori.

Il nuovo comandante della stazione di Capraia e Limite ha preso il posto del luogotenente “carica speciale” Giuseppe Catalani, che ha diretto la stazione di Capraia e Limite per ventitre anni. Catalani ha lasciato il comune del Valdarno, dopo aver svolto un importante lavoro quotidiano, perché ha ricevuto un nuovo incarico alla scuola Marescialli dei carabinieri di Firenze.