Picchia selvaggiamente la madre, arrestato ragazzo di 18 anni

Il giovane, all’arrivo dei carabinieri, ha provato a fuggire a piedi, ma è stato fermato dai militari. Anche loro hanno subito un’aggressione

Carabinieri

Carabinieri

Empoli, 29 ottobre 2024 – Maltrattava la madre da tempo. Ora, dopo anni di violenze, il ragazzo, 18 anni, è stato arrestato e si trova nel carcere di Sollicciano.

I carabinieri della compagnia di Empoli lo hanno fermato in flagranza di reato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali nei confronti della madre e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto il 23 ottobre scorso, dopo che la vittima aveva chiamato il Numero Unico di Emergenza 112 implorando aiuto poiché stava subendo l’ennesima aggressione da parte del figlio.

All’arrivo dei militari, il giovane ha tentato di fuggire, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento a piedi. Durante il controllo, il ragazzo ha opposto resistenza, aggredendo pure i carabinieri con colpi violenti, nel tentativo di sottrarsi all'arresto. All'interno dell'abitazione, la madre – com’è facile intuire, - è stata trovata visibilmente scossa, con evidenti segni di violenza sul corpo. Sul posto è intervenuto immediatamente il personale medico che ha trasportato la donna all’ospedale “San Giuseppe” di Empoli per ricevere le cure necessarie.

Le indagini hanno rivelato che il giovane da tempo sottoponeva la madre e altri familiari a maltrattamenti fisici e psicologici.