REDAZIONE EMPOLI

Promozione: Real Cerretese e Montelupo in sfide cruciali, Castelfiorentino United cerca continuità

Real Cerretese affronta una sfida insidiosa, Montelupo in derby al Pagni, Castelfiorentino United ospita la Ginestra.

Altra giornata interessante quella odierna di Promozione (fischio d’inizio alle 14.30). Nel girone A la Real Cerretese è chiamata a dare continuità agli ultimi due successi di fila, tra campionato e coppa, senza subire reti ma è attesa da una sfida insidiosa.

Allo Strulli di Monsummano, infatti, i ragazzi di mister Petroni troveranno una compagine sì penultima in classifica con appena otto punti ed una sola vittoria all’attivo, ma che è reduce dal pari in casa del quotato Forte dei Marmi e che sul campo amico ha fatto sudare le proverbiali ‘sette camicie’ anche al quotato Urbino Taccola e alla capolista Pietrasanta.

Nelle fila termali non ci sarà lo squalificato Vitiello, ma il pericolo numero uno è sicuramente Maiorana, capocannoniere della squadra con 3 reti.

Nel raggruppamento B terzo derby consecutivo per il Montelupo, dopo quello vinto con il Castelfiorentino in campionato e quello perso con la Real Cerretese in coppa, che sarà di scena al Pagni di San Miniato Basso.

Per l’occasione mister Lucchesi dovrà fare a meno dei due centrocampisti Ferrmaca e Caparrini, entrambi squalificati, mentre in classifica gli amaranto vantano quattrolunghezze di vantaggio anche se lontano dal Castellani hanno raccolto solo 5 dei loro attuali 19 punti.

Torna al Neri infine il Castelfiorentino United, dove attende la Ginestra in un vero e proprio scontro diretto a metà classifica. I biancorossi ospiti, una delle neopromosse, hanno infatti appena due punti in più della compagine di Bartalucci, ancora in cerca di continuità.