REDAZIONE EMPOLI

Protezione civile in piazza

Cerreto Guidi partecipa alle Giornate Nazionali della campagna "Io non rischio", con un punto informativo a Stabbia. Obiettivo: diffondere la cultura della prevenzione per ridurre rischi come terremoto, alluvione e incendi boschivi.

Anche Cerreto Guidi partecipa alle giornate nazionali della campagna "Io non rischio-Buone pratiche di protezione civile". L’appuntamento è per domenica dalle 9 alle 16 in Piazza Guido Rossa, a Stabbia.

L’obiettivo è quello di scoprire come ciascuno possa contribuire a ridurre rischi come terremoto, alluvione e incendi boschivi (solo per citarne alcuni).

Migliaia di volontari di protezione civile animeranno punti informativi in tutta Italia, in oltre mille piazze, per diffondere quella cultura della prevenzione attraverso cui ciascuno può fare la differenza nella sicurezza propria e di chi gli sta intorno.

"Io non rischio" è promossa dal dipartimento della protezione civile. Oltre al punto informativo che per il Comune di Cerreto Guidi è a Stabbia, ci saranno le dirette socia sui canali ufficiali Facebook dell’evento.