Salvata dal fallimento sarà quotata in borsa Il caso de La Falegnami

Ad annunciarlo è stato. Giorgio Rossini. Aveva acquistato la ditta. nella scorsa primavera

EMPOLESE VALDELSA

Ha salvato La Falegnami di Castelfiorentino e adesso si prepara a quotarla in borsa. Ad annunciarlo è direttamente l’imprenditore marchigiano Giorgio Rossini, patron del Gruppo Rossini, eccellenza del made in Italy nel settore dell’arredamento.

Si tratta di un’operazione voluta fortemente dal titolare e la notizia è che tra le realtà del gruppo che si stanno preparando all’approdo in borsa c’è appunto anche La Falegnami, storica azienda specializzata nella realizzazione di camere per bambini, acquisita ad aprile scorso dal Gruppo Zappalorto, impresa di Monte San Savino (Arezzo) di proprietà dell’imprenditore Rossini, da anni nel settore e titolare di attività simili a questa. "Per noi la quotazione in borsa è un passaggio che avevamo già pensato prima della pandemia - dice Giorgio Rossini -. L’obiettivo è concludere il processo entro il 2022".

Il Gruppo Rossini ha scelto come advisor dell’operazione di quotazione Antonio Quintino Chieffo, che da 18 anni si occupa di operazioni di finanza straordinaria, con ruoli chiave nei consigli di amministrazione di molte società private. Chieffo è il fondatore di AC Finance*, una società di advisor sul modello anglosassone, con sede a Lodi, nata nel 2016. "Il Gruppo Rossini è una realtà di successo che si prepara alla quotazione in borsa – spiega Antonio Quintino Chieffo –. Un passaggio molto importante che sono orgoglioso di poter guidare".