EMPOLI
Lei, raggiante, avvolta nel suo bellissimo vestito da sposa rosa. Lui, sorriso smagliante sotto la mascherina, perfetto nel suo elegante completo nero. Il frutto del loro amore, il piccolo Filippo, si godeva la festa con lo sguardo un po’ sorpreso per come mamma e papà avevano deciso di festeggiare il loro matrimonio. Sara e Ilario hanno brindato alla loro unione nella sede della Misericordia di Empoli, l’associazione che li ha fatti conoscere e innamorare.
L’infermiera volontaria e l’infermiere del 118 hanno alzato i calici in alto tra ambulanze e divise ‘da lavoro’ insieme al personale e i volontari dell’arciconfraternita. E’ proprio durante i numerosi servizi che li vedono impegnati quotidianamente, che i due hanno incrociato i loro sguardi.
La passione per il lavoro, la condivisione di esperienze e momenti non sempre facili, insieme a quella complicità che nasce quando due anime gemelle si incontrano hanno fatto il resto: è sbocciata una bellissima storia, coronata dalla nascita del loro primogenito e dalle nozze, celebrate in anno colpito da un’epidemia che ancora non sembra mollare la presa, e dove la stessa Misericordia empolese ha dato e sta continuano a dare un grande contributo a tutte quelle persone che hanno bisogno di aiuto e sostegno.
Irene Puccioni