REDAZIONE EMPOLI

Sassate ai treni, quattro denunciati

Sono tre minorenni e un maggiorenne individuati da carabinieri e polizia municipale

Certaldo, 20 marzo 2015 - Tiravano sassi ai treni per "divertimento", provocando non solo paura e allarme, ma anche seri danni alle carrozze, nonché un paio di finestrini spaccati. A quanto pare lo hanno fatto per almeno tre, quatro volte. L'ultima, speriamo, pomeriggio di venerdì 21 marzo quando sono stati individuati e fermati dai carabinieri e dalla polizia municipale. Sabato mattina il fermo si è trasformato in denuncia per danneggiamento per i quattro protagonisti della bravata due 16enni italiani, un 17enne e un 18enne stranieri; tutti di Certaldo-

Nel mirino delle scorribande dei ragazzini i convogli sulla linea da Empoli per Siena, come quello in transito ieri pomeriggio da Certaldo intorno alle 17 e dalla quale è partita la segnalazione alla Polfer. Immeditato è scattato l'allarme e subito le ricerche di coloro che stavano lanciando pietro contro il treno in transito. I quattro sono stati fermati poco dopo in un'area attigua alla massicciata dalla quale avevano preso le pietre per scagliarle contro i vagoni.

Un ringraziamento alle forze dell'ordine è arrivato dal sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini: "Un sentito grazie alle nostre forze dell'ordine per questo intervento, che conferma la realtà e l'importanza della loro fattiva presenza sul territorio. Uun lavoro operativo quotidiano, sia di controllo che di prevenzione, a garanzia dei cittadini e per il rispetto della legalità".