Empoli (Firenze), 29 novembre 2023 – Lo hanno inseguito fino alle porte di un pub e poi, una volta che era entrato all’interno, hanno cercato di colpirlo con sassi e sanpietrini lanciati dalle fessure del cancello. Sono in corso accertamenti da parte della polizia ad Empoli dopo che un cittadino marocchino è stato inseguito e ferito da altri nordafricani.
L’uomo si è rifugiato all’interno del locale con una vistosa ferita da arma da taglio alla gamba. Gli inseguitori hanno quindi iniziato a lanciare bottiglie e sassi presi in strada cercando di colpirlo con lanci dalle fessure del cancello. Il lancio sarebbe durato per almeno un quarto d'ora, secondo il racconto dei presenti, poi gli inseguitori sono fuggiti prima dell'arrivo della polizia. Sul posto è intervenuto personale del commissariato di Empoli.
Il maghrebino è stato portato dal 118 al pronto soccorso dell'ospedale San Giuseppe per curare la ferita alla gamba che, secondo le prime valutazioni, potrebbe esser stata causata dalla lama di un coltello. Inoltre, è rimasta ferita anche una giovane che lavora nel locale: è stata raggiunta da una scheggia di vetro durante i lanci di oggetti e ha dovuto recarsi al pronto soccorso dove le hanno suturato la ferita con quattro punti.
Le indagini della polizia sono in pieno corso per ricostruire gli eventi e rintracciare i responsabili. Si tratta di un nuovo episodio di violenza nei locali notturni di Empoli. Qualche settimana fa la questura ha sospeso la licenza di un locale dove c'era stata una violenta rissa avvenuta negli spazi esterni.