
Franco Di Lorenzo
Empoli, 30 marzo 2025 – Va a fare una passeggiata e scompare nel nulla. La prefettura di Firenze ha attivato nella notte tra sabato 29 e domenica 30 marzo il Piano ricerche persone scomparse per Franco Di Lorenzo, pensionato ultrasettantenne residente a Empoli. Ieri, sabato, si è allontanato a piedi dalla propria abitazione, in località Avane, ma non ha fatto ritorno.
Secondo le ricostruzioni fornite dalla famiglia l’uomo, con difficoltà motorie e problemi di salute, si è allontanato per una passeggiata con l’ausilio di un deambulatore. Era vestito con ciabatte di gomma chiusa di colore nero, pantaloni della tuta di colore grigio chiari, maglia verde di pile, gilet a quadretti verde e marrone e un giubbotto nero con cappuccio.
In corso le ricerche coordinate dai carabinieri di Empoli che invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare immediatamente il numero unico di emergenza 112. Attivato anche il nucleo sommozzatori per sondare l’Arno in zona Avane.