
Dopo aver accolto i tifosi a metà durante la sfida di Coppa Italia contro la Spal, il nuovo Castellani è finalmente pronto per entrare in clima campionato. Durante l’estate si sono infatti svolti alcuni lavori di restyling che hanno interessato soprattutto la zona della tribuna coperta, ma anche la Maratona ed in particolare quella inferiore. E’ stata tolta la ringhiera, installato un vetro alto 1,20 metri e rifatto alcune uscite di sicurezza. In tribuna, invece, la novità più importante sono sicuramente i nuovi space box, che si trovano nella parte alta e consentono la visione della partita da una prospettiva veramente particolare. L’Empoli ha ripreso il progetto da altri stadi dove queste strutture sono presenti ormai da anni, non vanno a modificare la sostanza della tribuna ma aggiungono qualche posto in più rispetto agli attuali.
Nella parte bassa, invece, si è provveduto alla rimozione del tunnel per avere più contatto con il pubblico nel momento in cui i giocatori entrano ed escono dal campo, ma c’è anche una nuova area hospitality e sono stati rimossi tutti i parapetti per sostituirli con vetro Saint Gobain, che è anche uno dei maggiori sponsor della squadra.
I lavori, come accennato, non erano ancora stati completati in occasione della sfida di Coppa Italia contro la Spal ed è per questo che il pubblico empolese è stato costretto ad accomodarsi in Curva Nord-Est. Dalla gara di oggi, però, lo stadio sarà completamente aperto e fruibile in ogni suo spazio.
t.c.