REDAZIONE EMPOLI

Spettacolo di beneficenza al teatro Shalom

E' in programma venerdì 20 febbraio alle 21 al Teatro Shalom: I soldi serviranno per riscostruire il piano superiore danneggiato da un fulmine nel novembre dello scorso anno

Sipario di un teatro

Empoli, 20 febbraio 2015 -  Sarà un grande spettacolo di beneficenza per raccogliere fondi da destinare al centro diurno per ragazzi autistici di Fucecchio, "La Casa di Ventignano", quello in programma venerdì 20 febbraio alle 21 al Teatro Shalom di Empoli.

Ricordiamo che il Centro nel novembre scorso è stato colpito da un fulmine di potenza eccezionale e la struttura subì ingenti danni. Adesso deve essere ricostruito il piano superiore, oltre all’impianto elettrico ed idraulico. L’iniziativa, dal titolo "Le Stelle riaccendono la Casa di Ventignano", servirà per trovare un po’ di soldini da utilizzare per questo scopo. Tema centrale della serata è la collaborazione e il legame profondo che lega i ragazzi utenti, gli operatori e i familiari.

Ci sarà la Miosotys Dance con tre balletti dove danzerà anche una bambina del Centro, che rappresenta il legame della Miosotys con la Casa. In scaletta anche due canzoni interpretate da un utente con base musicale suonata dal musico terapeuta e con un'educatrice che farà da corista, oltre alla musica suonata alla tastiera da una utente. L’assistente sociale della Casa leggerà la storia di Pinocchio riscritta da un piccolo del Centro e dalla sua logopedista, mentre passeranno disegni di Pinocchio fatti dallo stesso bambino, mentre il tutto sarà accompagnato dalla colonna sonora di Pinocchio suonata al sassofono dal padre del piccolo. Lo spettacolo si concluderà con un'esibizione di ballo della Compagnia Percorsi d'Arte di Prato dove ballerà anche una logopedista di Ventignano. L’appuntamento sarà preceduta da un breve saluto delle autorità presenti. Un video presenterà il Centro e le sue attività. Non mancherà un gustoso apericena. F.C.