VINCI
Torna ad aprirsi il sipario del teatro di Vinci, che domani pomeriggio alle 17 ospiterà l’ultimo spettacolo in concorso della rassegna “Teatro di Quarconia“, dedicata al teatro amatoriale regionale. A salire sul palco per portare in scena “La Locandiera“ di Goldoni sarà la compagnia TeatroStudio di Lucca (nella foto una scena), adattamento e regia di Roberto Birindelli con Silvia Parenti, Paola Mencarini, Laura Mugnaini, Claudio Andreotti, Francesco Cosci, Alessandro Pingitore, Valerio Marino e Vincenzo Abbruscato.
Sarà una “La Locandiera“ in versione moderna ma con i personaggi e la trama dell’originale, perché Mirandolina e la sua ribellione al potere maschile è un must senza tempo. La trama della famosa commedia in tre atti di Goldoni è infatti incentrata sulle vicende che riguardano un’attraente e astuta giovane donna (Mirandolina appunto), che possiede a Firenze una locanda ereditata da suo padre.
Domenica 3 dicembre si procederà invece con la rappresentazione fuori concorso di “Il diavolo li fa e poi li accoppia“ di Stefano Palmucci, a cura della compagnia locale I soliti ignoti... da Vinci. Infine, domenica 10 dicembre gran finale con la premiazione della compagnia vincitrice e la messa in scena di “La locanda dello Stabbiolo“ di Marconcini e Lunardi.