Empoli (Firenze), 16 marzo 2024 – Alla fine se l’è cavata uscendo accompagnato dalla polizia, ma ha letteralmente rischiato di essere aggredito per colpa di un gol al 93’. La disavventura è capitata a un tifoso del Bologna presente allo stadio Castellani di Empoli per assistere alla partita tra la sua squadra e gli azzurri locali.
Al termine del match, terminato 1-0 per gli emiliani con un gol all’ultimo minuto, il tifoso si è lasciato andare togliendosi il giaccone ed esultando con la maglia della sua squadra indosso. Peccato che in quel momento si trovasse in Maratona, settore più caldo del tifo empolese. Gli ultras locali, una volta notato il gesto del supporter avversario, si sono quindi immediatamente diretti verso di lui con fare minaccioso.
A bordo campo, gli agenti della Squadra Tifoserie della Digos fiorentina si sono subito accorti dell’accaduto, entrando quindi immediatamente nel settore per salvaguardare l'incolumità dell'imprudente sostenitore rossoblu. Il tifoso, un 23enne originario proprio di Bologna, è stato fatto uscire dal settore scortato dagli agenti e rischia ora una segnalazione alla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Firenze e la successiva emissione di un Daspo per aver comunque turbato, secondo gli investigatori, l’ordine pubblico allo stadio.