Empoli, 23 settembre 2019 - Ha picchiato la sua ragazza fino a farla svenire mentre erano a bordo di un treno. Ha continuato anche quando lei era a terra priva di sensi, poi ha ferito un altro passeggero che tentava di difendere la donna. Il ragazzo, di 25 anni, di origine nigeriana, è stato arrestato. Portata al pronto soccorso, alla ragazza, di 20 anni, è stata accertata una frattura allo sterno con versamento pericardico.
È accaduto questa mattina alle sei sul regionale Firenze-Piombino, mentre il treno era fermo in stazione. La polizia è intervenuta su segnalazione della capotreno e ha raggiunto l'uomo all'interno del convoglio, bloccandolo, a fatica, anche con l'ausilio dei carabinieri. Il nigeriano ha provato a ribellarsi anche all'interno dell'auto della polizia ed è stato fermato con l'ausilio dello spray al peperoncino. Alcuni testimoni hanno raccontato che l'uomo, per motivi ancora da chiarire, ha preso a pugni la ragazza tenendola per il collo.
L'aggressore dovrà rispondere di lesioni, danneggiamento della volante della polizia, resistenza a pubblico ufficiale e del forzato arresto del treno, rimasto fermo per 18 minuti. Domani si terrà il processo per direttissima.