
EMPOLI
C’è anche Empoli tra le due nuove sedi della Uiltucs Toscana, la categoria della Uil che tutela le lavoratrici ed i lavoratori del turismo, del commercio, della cooperazione e dei servizi. Il sindacato regionale del terziario, guidato dal segretario generale Marco Conficconi, continua a porsi come un importante riferimento per la tutela dei lavoratori toscani e presidio di democrazia.
Non arresta quindi la sua crescita e rafforza la sua presenza su tutto il territorio regionale visto che oltre alla struttura empolese ne aprirà un’altra anche a Livorno. Il locale sarà inaugurato alla presenza del segretario generale aggiunto Paolo Andreani (Nella foto): il taglio del nastro è fissato il prossimo 15 ottobre, cioè nella giornata di sabato. Le due strutture offriranno ai lavoratori e alle lavoratrici del territorio e non solo assistenza sindacale e per le vertenze, passando dall’assistenza legale al patronato, fino all’assistenza fiscale e allo sportello badanti.
Inoltre, in entrambe le sedi, ci sarà un nuovo servizio esclusivo che la UILTuCS sta implementando: gli “Opportunity Point”, dove il sindacato promuoverà corsi di formazione, sostegno al reddito e altro. A Empoli l’apertura della sede che si troverà in via Salvagnoli 57 è attesa dalle 14,30. Sarà presente anche il responsabile Carlo Pino.